Domenica 9 febbraio 2025, ore 15:30
LA QUERCIA E I SUOI ABITANTI
di Laurent Charbonnier e Michel Seydoux
Per tutti i bambini, compresa nel prezzo, sarà offerta una merenda da Carrefour Market Madama.
Ma non solo: ad estrazione verrà regalato al vincitore un gadget.
La quercia e i suoi abitanti, film diretto da Laurent Charbonnier e Michel Seydoux, è un documentario che mostra le tante famiglie che abitano una quercia di circa 210 anni, divenuta il vero pilastro di questa piccola società. Questo regno animale è formato da scoiattoli, balanini, ghiandaie, formiche, topi di campagna ognuno con la sua casa tra i rami del maestoso albero e con i soliti problemi di vicinato.
Tutti loro cercano di sopravvivere e convivere educatamente e solidalmente tra loro. Nonostante le differenze tra le loro specie, infatti, le loro esistenze ruotano tutte attorno alla quercia, che li accoglie e li protegge dalle radici fino alla sua cima.
Un nuovo ed affascinante approccio al documentario naturalistico, attraverso il trascorrere delle stagioni e il mutare del tempo attorno a una quercia pluricentenatia. Senza la voce umana, la natura fa il suo lavoro e gli abitanti dell’albero si mostrano nella loro vita quotidiana come non li abbiamo mai visti. Raccomandato per i piccoli, sorprendente anche per gli adulti.
Biglietto a 3,50€ per tutti.
CINEMA AL CINEMA è l’appuntamento in sala per tutta la famiglia.
È un progetto ideato da AGIS Piemonte in collaborazione con ANEC e ACEC Piemonte.
L’iniziativa mira a promuovere il rilancio del ruolo della sala cinematografica partendo dall’assunto che questa sia un prezioso bene comune di altissimo valore culturale e socio-relazionale. Acquisire e condividere la consapevolezza di tale valore è la precondizione indispensabile per avviarne un concreto processo di salvaguardia, recupero e valorizzazione.
Tra novembre 2024 e marzo 2025 promuoviamo al CineTeatro Baretti cinque appuntamenti per tutta la famiglia, con un biglietto agevolato di 3,50€.