Domenica 23 febbraio 2025, ore 15:30
NINA E IL SEGRETO DEL RICCIO
di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol
Ai bambini e alle bambine presenti in sala verrà offerta una merenda dal Carrefour Market Madama Cristina!
Ma non solo… prima della proiezione verranno estratti a sorte TRE vincitori o vincitrici che si aggiudicheranno un gadget.

Nina e il segreto del riccio, il film d’animazione diretto da Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli, segue la storia di Nina una bambina che adora le storie che il padre le racconta ogni sera prima di addormentarsi. Il protagonista è un riccio coraggioso che esplora il mondo. Ogni racconto è un viaggio che la porta a sognare ad occhi aperti, ma una sera il padre, preoccupato per il suo lavoro, non le racconta nessuna storia.
Inizia così una grande avventura per Nina, che insieme al suo migliore amico Mehdi, decide di aiutare suo padre. I due amici si lanciano in un’avventura mozzafiato: devono fuggire dalla vecchia vicina, un personaggio curioso e la cui presenza inquieta, e dal suo temibile gatto Fluffy. La strada è piena di insidie, con trappole, un guardiano sospetto e il suo grosso cane.
Ma non sono soli: li accompagnerà un piccolo Riccio. Quest’ultimo, pur essendo un essere apparentemente timido e vulnerabile, si rivela un grande compagno di viaggio.
Si tratta del primo film d’animazione digitale di Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli. La realizzazione dei disegni è stata fatta a mano utilizzando lo strumento digitale come fosse una matita su una tavoletta grafica.
Il film è stato presentato in anteprima in Selezione Ufficiale, Fuori Concorso, al Festival di Annecy.