Domenica 16 marzo 2025, ore 15:30

OCEANIA 2

di David Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller

Ai bambini e alle bambine presenti in sala verrà offerta una merenda dal Carrefour Market Madama Cristina!
Ma non solo… prima della proiezione verranno estratti a sorte TRE vincitori o vincitrici che si aggiudicheranno un gadget.

Oceania 2

Oceania 2 è un viaggio. Ce lo aspettavamo? Assolutamente sì. Ma questa volta Vaiana, la protagonista, non è alla ricerca di una soluzione per un imminente catastrofe, è alla ricerca di diversità, nuove isole, nuovi popoli. La troviamo cresciuta, più consapevole e sicura, è ormai un’esploratrice a tempo pieno. Ogni rientro a casa sembra essere diventato più dolce: la sua gente la celebra raccontando ai bambini le sue avventure per mare insieme al semidio Maui.

Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

Oceania 2 ci insegna che c’è sempre un’altra via ed è un inno alla diversità e all’inclusione.
Vaiana è l’eroina e su questo non ci piove. Non la solita principessa Disney alla ricerca della storia d’amore e del lieto fine. Qui di sentimentalismi di questo tipo non c’è n’è ombra. Ci sono i valori di appartenenza, della famiglia e dell’amicizia, ma la protagonista ancora una volta non ha bisogno di principi, castelli o corone. E nemmeno di essere principessa – come è lei stessa a dire.

Baretti