– PREMIÈRE ITALIANA –
Martedì 5 agosto 2025, ore 21.30
Casa del Quartiere (Via Morgari 14)

TUTTO QUELLO CHE RESTA DI TE

un film di Cherien Dabis

Officine Ubu è lieta di presentare in première italiana nella nostra arena estiva Tutto quello che resta di te, di Cherien Dabis.
Prima nazionale al pubblico italiano, lo daremo in versione originale con sottotitoli in italiano.

Cisgiordania, 1988. Un adolescente palestinese si unisce con entusiasmo alle proteste locali contro i soldati israeliani. Improvvisamente la scena si blocca e, con fervore e angoscia dipinti sul volto, la madre si rivolge a noi – testimoni dei capitoli bui del secolo scorso e di questi giorni – per iniziare a raccontare la storia: sette decenni nella vita di una famiglia sradicata, a partire dal 1948, quando le organizzazioni paramilitari sioniste espulsero più di 700.000 palestinesi dalle loro case.
Una cronaca epica della lotta di una famiglia per rimanere unita e preservare la propria dignità di fronte a forze più potenti che abbraccia gli ultimi 80 della storia della Palestina. Una condivisione del significato di “identità palestinese” raccontato con saggezza ed emozione che tocca il cuore intensamente.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal prossimo 24 settembre.

BIGLIETTERIA:
Biglietto unico 3,5€
(Cinema Revolution)

L’acquisto online sarà attivato a breve

BIGLIETTERIA ONLINE:
È consigliato l’acquisto dei biglietti online su anyticket.it
L’acquisto prevede il diritto di prevendita di 0,50€.
Non sono possibili prenotazioni telefoniche o via mail.

PREVENDITA IN CASSA:
Qualora fossero ancora disponibili dei posti in sala è possibile acquistare i biglietti degli spettacoli da un’ora prima dell’inizio dell’evento.
In questo caso sarà necessario lasciare un documento d’identità valido, che sarà restituito al termine della proiezione quando verranno restituite le cuffie.

In caso di pioggia le proiezioni potranno essere annullate, rinviate o spostate al chiuso al CineTeatro Baretti.
In caso di annullamento dell’evento i biglietti già acquistati online saranno restituiti in automatico dal sistema con l’addebito sulla stessa carta o conto da cui sono stati eseguiti i pagamenti.

 

 

Con il supporto di:
Novacoop, Qucina, Biova Project, Tomato Urban Retreat, Verdessenza, Birreria Petrarca, Papalele, gelatieria artigianale, Cartolibreria Lo Studente

Baretti