Martedì 4 febbraio 2025, ore 21
Sabato 8 febbraio 2025, ore 18

LA MORTE È UN PROBLEMA DEI VIVI

di Teemu Nikki

La morte è un problema dei vivi
A Risto e Arto tutto è andato storto. Il primo ha una dipendenza da gioco d’azzardo, un matrimonio sul punto di andare in pezzi e un’automobile con cui svolge servizio da becchino. Il secondo, da quando ha scoperto di essere nato con l’85% di cervello in meno rispetto alla media, si è trovato il vuoto intorno, abbandonato e insultato da amici, parenti e colleghi. Insieme, cercano maldestramente di trovare una soluzione alle loro esistenze; una ricerca su cui dovranno scommettere le loro stesse vite.
Dal pluripremiato regista Teemu Nikki (Euthanizer, Il cieco che non voleva vedere Titanic), una commedia nera originale e commovente sull’amicizia e il perdono, sulle assurdità della vita e su come affrontarle giorno dopo giorno.

La morte è un problema dei vivi
Bigliettiintero 5,00€
ridotto €4,00 (over 65, under 25, Aiace, Anpi)
Durata98'
GenereAzione, Commedia, Drammatico
RegiaTeemu Nikki
CastPekka Strang, Jari Virman, Elina Knihtilä, Hannamaija Nikander, Pihla Penttinen, Iivo Tuuri, Tiina Weckström, Marjaana Maijala, Eero Milonoff
Anno2023
NazioneFinlandia, Italia
DistribuzioneI Wonder Pictures
Baretti