Lunedì 29 novembre 2021, ore 20

Sotto lo stesso tempo

degli allievi CSC Palermo

FUORI CONCORSO/L’INCANTO DEL REALE
Italia, 2021, 72′

Dieci studenti di una scuola di cinema si ritrovano chiusi in casa dopo poche settimane dall’inizio dei corsi. Fuori il Covid-19 sconvolge il mondo intero. Nell’attesa che l’emergenza finisca, i ragazzi s’interrogano su cosa significhi raccontare e filmare, inseguendo un tempo sospeso tra emozioni private e i grandi cambiamenti collettivi.

Biglietto unico 6€ (no accrediti TFF)
È consigliato l’acquisto dei biglietti online su anyticket.it
L’acquisto prevede il diritto di prevendita di 0,50€
È possibile acquistare il biglietto in cassa

 

Allievi CSC Palermo
Le registe e i registi Marta Basso, Giuliana Crociata, Matteo Di Giandomenico, Mario Alberto Estrada Sanchez, Naomi Kikuchi, Alice Malingri di Bagnolo, Mariafrancesca Monsù Scolaro, Gianfranco Piazza, Tito Puglielli e Calogero Venza provengono da corsi di studio differenti. Attualmente frequentano il corso di cinema documentario al Centro sperimentale di cinematografia di Palermo. Ciascuno di essi ha realizzato cortometraggi e documentari. Sotto lo stesso tempo (2021) è il film del primo anno di corso al Centro sperimentale di cinematografia, realizzato interamente durante la pandemia.

 

Cast & Credits
REGIA, SCENEGGIATURA, MONTAGGIO: Alice Malingri di Bagnolo, Naomi Kikuchi, Maria Francesca Monsù Scolaro, Matteo Di Giandomenico, Mario Estrada Sanchez, Tito Puglielli, Gianfranco Piazza, Marta Basso, Giuliana Crociata, Calogero Venza. MUSICA: Matteo Di Giandomenico, Ayax Andoni e gli allievi del Conservatorio di Musica di Palermo Alessandro Scarlatti Luca Rizzo e Alessandro De Rosalia, Gianni Gebbia, Ludwig van Beethoven, Igor’ Stravinskij, Johann Sebastian Bach. PRODUZIONE: Scuola Nazionale di Cinema – Centro sperimentale di cinematografia, Sede Sicilia.

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina chirurgica (o superiore) anche durante lo spettacolo.

Baretti