Venerdì 8 novembre 2024, ore 17

FUNERALOPOLIS – A SUBURBAN PORTRAIT

di Alessandro Redaelli

Film documentario diretto da Alessandro Redaelli, Funeralopolis è un’opera che si addentra con coraggio nei meandri oscuri dell’esistenza umana, esplorando i confini della degradazione urbana. Ambientato in un contesto metropolitano decadente, il film segue le vicende di due giovani tossicodipendenti restituendo allo spettatore un ritratto suburbano (come recita il sottotitolo – A Suburban Portrait) impietoso e sincero di una realtà marginale spesso ignorata.
Lontano dalle narrazioni convenzionali, Funeralopolis si colloca al crocevia tra il reportage sociale e la riflessione esistenziale, in grado di immergere il pubblico in un viaggio eversivo e disturbante.

Sarà presente il regista in sala per presentare il film.
A seguire, dalle 19 alle 20:30, talk con Alessandro Redaelli.

Funeralopolis
BigliettiIntero 7€, ridotto 5€
Durata94'
GenereDocumentario
RegiaAlessandro redaelli
CastAndrea 'Felce' Piva, Lorenzo 'Vashish' Passera
Anno2018

Feel Good Be Good è un progetto all’interno di Youtoo – A35 Co-progettazione con il terzo settore e partnership pubblico-privata – azioni a favore di adolescenti e giovani”, CUP C14H22000060006, finanziato dal PNRR, con fondi dell’Unione Europea nell’ambito dell’iniziativa Next Generation EU a valere sulla MISURA 5, COMPONENTE 2, INVESTIMENTO 2.2 PUI – “PIU’ Piano Integrato Urbano della Città di Torino

Baretti