Venerdì 8 novembre 2024, ore 22

CONCERTO LIVE

Gheddi - Vashish - Nor PsychoHead

Il Freak Film Festival non è solo cinema e nella serata di apertura avremo modo di festeggiare l’inizio della prima edizione con il concerto di Vashish, protagonista di Funeralopolis – A Suburban Portrait, e Nor PsychoHead; la serata sarà aperta da Gheddi.

Gabriele, in arte Gheddi, è un rapper e beatmaker classe ’97 nato a Savona, di base a Torino. Si avvicina al mondo dell’hip-hop ascoltando artisti come Inoki Ness, Fabri Fibra, Sangue Misto, Club Dogo, ed altri del panorama ligure come i DSA Commando, Overkill Army ed Effementi Poison Squad. Scopre la scrittura grazie al suo socio e amico Gene-P. Dopo due anni fa uscire il suo primo mixtape, “S.A.M.O”, sotto la label indipendente Burning Bungalow del Rude Club di Savona. In seguito inizia a suonare sui palchi del nord Italia aprendo il live ad artisti tra cui Inoki Ness, Claver Gold, DSA Commando, Kento e Dj Fuzzten, File Toy e Overmindz.

Lorenzo Passera, in arte Vashish, è un rapper, produttore e writer italiano classe ‘91, nato e residente a Milano. Inizia ad avvicinarsi al mondo hip hop frequentando numerose battle di freestyle. Tra il 2005 e il 2006 incide assieme a Fed Gein tre demo ora perdute e poco più tardi fonda la crew Blacklist. Nel 2010 pubblica il suo primo album da solista Eros & Thanatos. Quattro anni dopo pubblica il suo secondo album, Hardercore Rap. I contenuti dei suoi testi sono estremamente violenti, spesso additati come sessisti e omofobi. I suoi concerti hanno diviso in due il pubblico: chi li trova esaltanti ed un rimando alla scena metal da cui proviene il rapper e chi li trova decisamente troppo “oltre” per un live hip hop.

Nor PsychoHead è un rapper italiano noto per il suo stile unico e le sue liriche provocatorie. È emerso nel panorama hip-hop per il suo approccio crudo e diretto, spesso affrontando tematiche legate alla vita urbana e alle esperienze personali. La sua musica combina elementi di rap tradizionale con influenze più moderne, creando un sound distintivo.

Feel Good Be Good è un progetto all’interno di Youtoo – A35 Co-progettazione con il terzo settore e partnership pubblico-privata – azioni a favore di adolescenti e giovani”, CUP C14H22000060006, finanziato dal PNRR, con fondi dell’Unione Europea nell’ambito dell’iniziativa Next Generation EU a valere sulla MISURA 5, COMPONENTE 2, INVESTIMENTO 2.2 PUI – “PIU’ Piano Integrato Urbano della Città di Torino

Baretti