ANTEPRIMA!

Martedì 22 marzo 2022, ore 21
Sabato 26 marzo 2022, ore 18

LUNANA, UNO YAK IN CLASSE

 

di Pawo Choyning Dirji

In versione originale con sottotitoli. In collaborazione con la Fondazione COE di Milano

Ugyen, un giovane maestro alle prime armi, trascura volentieri i suoi doveri di insegnamento mentre sogna una carriera da cantante che lo porti lontano dal Bhutan, magari in Australia. Preoccupati, i suoi superiori lo spediscono a terminare il servizio a Lunana, la più remota scuola del mondo. La scuola stessa non possiede né libri né lavagna. Quello che pare un incubo da cui fuggire, si rivelerà lentamente a Ugyen come una profonda lezione di vita e di sguardo.

Il film è uno dei 5 candidati agli Oscar 2022 come miglior film internazionale ed è la prima volta in 23 anni che il Bhutan sarà rappresentato nella corsa internazionale dei lungometraggi. Da fine marzo sarà distribuito in Italia da Officine Ubu.

Lunana è a 4800 mt e si raggiunge solo dopo otto giorni di cammino. In film è girato nelle location reali potendo contare solo su batterie solari e una troupe ristretta, il regista ha tratto dalla forza spirituale dell’intero villaggio il racconto di una ricerca della felicità e di senso di appartenenza dal valore universale.

Lunana, il villaggio alla fine del mondo
Bigliettiintero 5,00€
ridotto €4,00 (over 65, under 25, aiace)
Durata110'
GenereCommedia drammatica
RegiaPawo Choyning Dorji
CastSherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup, Kelden Lhamo Gurung, Pem Zam, Sangay Lham
Anno2019
NazioneBhutan
DistribuzioneFondazione COE - Milano

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina FFP2 anche durante lo spettacolo.

Baretti