Martedì 26 marzo 2024, ore 21
Sabato 30 marzo 2024, ore 18

HILL OF VISION

di Roberto Faenza

La proiezione di Hill of Vision sarà preceduta dalla presentazione del libro “Roberto Faenza” curato da Alessandro Amato, Fabrizio Dividi e Carlo Griseri, che raccoglie i contributi di Benedetta Pallavidino, Emanuel Trotto, Angelo Acerbi, Massimo Arciresi, Fabio Zanello, Piero Di Bucchianico e Fabrizio Cassandro. Questa è la prima pubblicazione, curata da Agenda del Cinema in collaborazione con il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – Gruppo Piemonte, di una collana che vuole raccontare personalità piemontesi del mondo del cinema.

Avremo il piacere di avere un contributo in video di Roberto Faenza.

Seconda guerra mondiale, Alto Adige. Mario ha solo 4 anni quando sua madre viene arrestata dai fascisti. Il piccolo trascorre l’infanzia per strada vivendo di espedienti. Finita la guerra, lui e la madre miracolosamente si ritrovano e ricominciano una nuova vita in America, presso la comunità Quacchera ‘Hill of Vision’. Mario non riesce a inserirsi nel nuovo contesto di normalità, fino a quando non scopre, grazie allo zio scienziato, la passione per la scienza. Basato sull’avventurosa vita di Mario Capecchi, Premio Nobel per la Medicina nel 2007.

Hill of vision
Bigliettiintero 5,00€
ridotto €4,00 (over 65, under 25, Aiace, Anpi)
Durata101'
GenereDrammatico
RegiaRoberto Faenza
CastLaura Haddock, Edward Holcroft, Lorenzo Ciamei, Jake Donald-Crookes, Elisa Lasowski, Francesco Montanari, Rosa Diletta Rossi
Anno2022
NazioneItalia
DistribuzioneAltre Storie
Baretti