Film con sorpresa!
Martedì 21 maggio 2024, ore 21
Sabato 25 maggio 2024, ore 18

IL PATTO DEL SILENZIO

di Laura Wandel

Il patto del silenzio, film diretto da Laura Wandel, racconta la storia di Nora, una bambina di sette anni dal carattere introverso, e di suo fratello maggiore Abel. I due frequentano la stessa scuola e ogni giorno Nora assiste ad atti di bullismo ai danni di Abel. Per questo motivo, più volte la bambina cerca di attirare l’attenzione sia degli insegnanti che del padre, che pare incapace di affrontare questo problema. Al contrario, Abel non rivela nulla di quanto accade a scuola, tenendo tutto silenziosamente segreto, perché teme una ritorsione da parte dei bulli. Costringe anche Nora a non parlare dell’accaduto e la bambina si ritrova ad avere difficoltà a trovare un posto tutto suo in questo nuovo ambiente.
L’unica soluzione che trova Abel per uscire dal suo isolamento è quella di assumere lo stesso atteggiamento dei suoi aguzzini. È così che il bambino rischierà di trasformarsi da vittima a carnefice, mentre sua sorella è divisa tra il mondo spensierato dei bambini e quello più preoccupante degli adulti.

Il patto del silenzio
Biglietti intero 5,00€
ridotto €4,00 (over 65, under 25, Aiace, Anpi)
Durata 72'
Genere Drammatico
Regia Laura Wandel
Cast Maya Vanderbeque, Günter Duret, Lena Girard Voss, Simon Caudry, Thao Maerten, James Seguy, Naël Ammama, Émile Salamone, Karim Leklou, Laura Verlinden, Laurent Capelluto, Sandrine Blancke, Monia Douieb, Michel Israel, Anne-Pascale Clairembourg
Anno 2021
Nazione Belgio
Distribuzione Wanted
Baretti