Domenica 25 maggio 2025, ore 11
– ANNULLATO –
OLDIES BUT GOLDIES
Per cause di forza maggiore l’ultimo appuntamento di Schegge, previsto per domenica 25 maggio al CineTeatro Baretti è stato annullato.
Chi ha comprato il biglietto online verrà automaticamente rimborsato sulla carta di credito con cui ha fatto l’acquisto.
Chi ha comprato il biglietto in cassa può presentarsi al Baretti per avere il rimborso.
Classici, pellicole dimenticate e riscoperte, film di culto. L’importante è che siano restaurati. Il recupero del cinema del passato sta diventando un fenomeno culturale e commerciale. Complici le richieste di festival, sale e piattaforme. Un’antologia di restauri eccellenti proposta da Steve Della Casa, conservatore di CSC – Cineteca Nazionale.
Al termine della proiezione i partecipanti potranno condividere un aperitivo, allestito da KARIBU OPEN – Catering sostenibile, nel foyer del cinema. Convivialità e approfondimento con gli esperti per confronti informali.
Biglietti: intero 7€ – ridotto 4€ (Aiace, under25, over65, Anpi)
Questo appuntamento era previsto l’11 maggio ma, per impegni improrogabili, siamo stati costretti allo spostamento. Ci scusamo per il disguido.

“Schegge” è una rassegna, organizzata da AIACE Torino
con il sostegno di Regione Piemonte
L ’A.I.A.C.E (Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai) nasce in Italia nel 1962, ispirata al modello francese dei Cinémas d’Art et d’Essai.
A partire dalla metà degli anni Ottanta, l’A.I.A.C.E ha sviluppato la didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, il lavoro di aggiornamento degli insegnanti e la formazione dei soci attraverso corsi specificatamente dedicati.
Oggi l’AIACE si trova a confrontarsi con una realtà cinematografica e mediologica completamente diversa da quella esistente al momento della sua fondazione. Ma, nel confronto costante con i nuovi media, e gli infiniti canali ormai disponibili per la diffusione e visione del cinema, continua a lavorare per la difesa e la conoscenza del cinema di qualità.
Dal 2000 A.I.A.C.E. organizza, insieme alla Città di Torino, il Sottodiciotto Film Festival & Campus.