Sabato 4 dicembre 2021, ore 20

Rue Garibaldi

di Federico Francioni

TFFDOC/ITALIANA
Italia, 2021, 72′

Ines e Rafik hanno vent’anni e lavorano da dieci. Vivono da poco nella periferia parigina, hanno origini tunisine ma sono cresciuti in Sicilia: la loro esistenza è un movimento precario di interruzioni, cambiamenti e umiliazioni. Nella casa, l’uno è lo specchio dell’altro; qui, il tempo si sospende e la città si fa più lontana. Quando arrivo, mi mostrano orgogliosi la strada di casa loro: Rue Garibaldi.

Biglietto unico 6€ (no accrediti TFF)
È consigliato l’acquisto dei biglietti online su anyticket.it
L’acquisto prevede il diritto di prevendita di 0,50€
È possibile acquistare il biglietto in cassa

 

Federico Francioni
(Campobasso, Italia, 1988) dopo il diploma al Centro sperimentale di cinematografia firma con Yan Cheng i documentari Tomba del Tuffatore, The First Shot (Miglior film alla 53° Mostra del nuovo cinema di Pesaro) e il cortometraggio Octavia, promosso dal Chicago Film Archive e realizzato con materiali d’archivio. Tra le altre esperienze, gli Ateliers Varan e la residenza Frontières 2018 a Parigi, supportata dal Musée de l’Histoire de l’Immigration e dal G.R.E.C., i quali hanno contribuito anche alla realizzazione del documentario Rue Garibaldi. Nel 2021 firma con Gaël de Fournas il cortometraggio Akouchetame, parte di un nuovo progetto condiviso, in fase di sviluppo: Dar el Walidin. Per la casa editrice Artdigiland ha curato il volume intervista Il mondo vivente, dedicato al regista Eugène Green.

 

Cast & Credits
REGIA, SCENEGGIATURA, FOTOGRAFIA, MONTAGGIO, SUONO: Federico Francioni. CAST: Ines Hackel; Rafik Hackel. PRODUZIONE: Cinevoyage.

L’ingresso in sala è fatto nel pieno rispetto delle normative anti-covid19.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti l’accesso alle attività culturali, al chiuso o all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Consigliamo l’acquisto dei biglietti online in modo da avere la sicurezza del posto e il tracciamento dei dati. Sarà comunque possibile acquistare i biglietti in cassa, con apertura della biglietteria mezz’ora prima dell’inizio dell’evento.

È necessario indossare la mascherina chirurgica (o superiore) anche durante lo spettacolo.

Baretti